Ma voi, come leggete? Amate la cara vecchia rassicurante carta o preferite gli e-book? A coloro che non disprezzano gli ebook vogliamo presentare brevemente il nuovo Kindle Fire e Paperwhite.
Allora, il primo modello di Kindle è leggero, piccolissimo, sottile, ha lo schermo grigio, piccoli tasti per sfogliare pagina e si collega solo al Kindle store, casomai leggendo qualcosa venga voglia di acquistare un altro libro.
Poi è arrivato il Kindle Fire, più figo del primo perché è a colori, disponibile in grandezze diverse (7 pollici e risoluzione di 1.280 x 800, oppure con schermo da 8,9 pollici e risoluzione di 1.920 x 1.200), ha la connessione wi-fi, è touch, e quello HD ha anche la fotocamera frontale.
Pochi giorni fa è nato Kindle Paperwhite, come indica il nome ha lo schermo bianco, tutte le caratteristiche dei precedenti Kindle ma in più ha una luce che permette la lettura anche al buio. Insomma: siamo sicuri che gli ebook sono “solo libri”, o grazie a questi nuovi ebook reader si stanno trasformando in oggettini sempre più tecnologici e lontani dallo scopo per il quale sono nati, cioè la lettura?
Vi lasciamo alle vostre riflessioni, a noi non resta che dire “a ognuno il suo ebook preferito”.