Dopo essersi affermata nel mercato dell’arredamento fai-da-te e low cost, l’Ikea punta alla realizzazione di una catena di alberghi basati sugli stessi principi dei mobili: efficienza, essenzialità e risparmio. Per fortuna, in questo caso, manca il fai-da-te…

Stop a tutto il superfluo, basta al ristorante e alle suite da sogno, via libera a colazioni sostanziose e connessione internet in abbondanza: con Ikea l’albergo diventa un’esperienza friendly e senza troppo impegno. Tutto sarà così easy che mancheranno sia i mobili che il logo del marchio Ikea. La struttura beh, per quella non dovrebbero esserci dubbi ; )

Al momento si è pensato a circa 100 alberghi che sorgeranno nel centro delle città, in Germania, Paesi Baltici, Polonia, Gran Bretagna e Belgio, e confesso di avere tanta curiosità in merito. Quasi quasi prenoto subito una vacanza per i prossimi anni in un albergo Ikea.

Ma una domanda sorge spontanea: quanti italiani saranno pronti a rinunciare ai comfort sebbene nel nome del risparmio? E soprattutto, siamo sicuri che si troverà tutto bell’e pronto, o una volta lì verrà chiesto chessò, di montare il letto per la notte?