Se stai leggendo questo blog è perché sei appassionato del web, lavori con internet e i social network o forse sei in cerca di idee per cercare un lavoro web. E noi ti diamo una bella dritta: la World digital map.
Cos’è? World digital web è una mappa digitale creata dagli italiani Filippo Sarzana ed Eros Verderio che indica con dei pallini colorati il numero di start up e imprese presenti in Italia (e nel mondo) che si dedicano al web.
Immagina di guardare la classica schermata di Google Maps con i puntatori che indicano il punto preciso in cui si trova il posto che cerchi; bene, la World digital map funziona più o meno allo stesso modo, nel senso che la schermata mostra subito a colpo d’occhio dove sono concentrate le start up, puoi cliccare sulla zona di tuo interesse e poi sul singolo puntatore che indica l’attività che svolge un lavoro web.
Andando sempre più nel dettaglio, si arriva al punto in cui è possibile visualizzare l’indirizzo dell’attività di interesse arricchita da una breve descrizione a destra e il link che rimanda al sito dell’azienda. Se stai cercando lavoro web non ti resta che visitare il sito della società alla quale ambisci, capire se fa davvero al caso tuo e inviare il curriculum vitae o chiedere informazioni.
Insomma, la World digital map dà tutti gli strumenti per cercare un lavoro web, sta a te riuscire a trovarlo e tenerlo bello stretto.