Mantenere i contenuti sempre aggiornati è il pensiero di ogni proprietario di un sito web, e come abbiamo visto in precedenza, la preoccupazione principale del motore di ricerca, che in caso contrario lo spedisce in fondo alle Serp.

updated

Purtroppo a volte succede che non ci sono notizie fresche, o che non ci siano nuovi prodotti in arrivo e quindi ci si può ritrovare nella spiacevole situazione di non avere niente da inserire per tenere aggiornato il nostro sito web. Ma allora come si può fare in modo che le nostre pagine siano sempre aggiornate? Vediamo un metodo rapido per compensare i periodi morti.

1) scegliere una parte della propria home page da modificare;
2) darle un nome invitante ma generico, qualcosa tipo “in primo piano”, “in evidenza”, “novità”, eccetera;
3) scegliere un aspetto della propria attività, ad esempio un certo servizio, un particolare prodotto e così via;
4) scrivere qualche frase ad effetto inerente gli aspetti scelti al punto 3 senza essere prolissi rendendo rapida e breve la lettura, creando un link interno alla pagina interessata;
5) ripetere questa operazione ogni due o tre settimane se è necessario.

Questo approccio porta a due risultati interessanti. Il primo è che a seconda dei contenuti del proprio sito web, come prodotti, servizi offerti, eccetera, si riesce a mantenere alto il ranking anche per mesi con questo sistema. Il secondo è che tutto questo può essere fatto col minimo sforzo, e in pochissimo tempo.

Ovviamente, avendo a disposizione i nuovi contenuti “reali” da inserire è bene aggiornare il proprio sito web, magari servendosi anche delle case history costituite ad esempio dalle opinioni dei vostri clienti.

Se aveste domande o dubbi dite pure la vostra utilizzando i commenti.
Buon web a tutti!