Eccola, più o meno puntuale è arrivata la campagna sul nucleare. Ti ricordi l’articolo di Aprile?
La forza della Tv (leggilo) comunque parlava di come la tv riesce a convincere la gente. Questa campagna che doveva partire ad Aprile ad un certo punto non si è saputo più nulla (immagino, con tutti i problemi legati a questo esecutivo di governo).

Lo spot, in onda da ieri su tutte le reti nazionali (Rai, Mediaset, Sky e La7) vorrebbe far credere alla gente che da oggi è possibile scegliere il tipo di energia, ma il messaggio è davvero molto sottile e sublime.

Guardate intanto lo spot:

Due giocatori di scacchi e guarda caso le cose positive sono associate ai pezzi bianchi e quelle negative ai pezzi neri, è un caso? secondo me no!
È importante sapere che questa campagna è finanziata non da qualcuno che vorrebbe davvero conoscere l’opinione della gente,  ma bensì da coloro che vogliono costruire le centrali perché hanno molti interessi economici.

Pensateci bene!! conviene solo a loro.