Nasce prima l’uovo o la gallina? Su questo dilemma, da secoli, l’umanità si interroga.
Da qualunque punto di vista, razionale, religioso o politico si osservi il fenomeno, i veri “fenomeni” sono l’uovo e la gallina!

gioco della pena a berlusconi
Il gioco che il Guardian ha messo on-line

Ecco che allora una “trovata, una furbizia pruriginosa o irriverente” diventa notizia che rimbalza ovunque nella rete a suon di condivisioni e like.

Non usare le cabine al mare per fare i guardoni o sesso? Come vestire Berlusconi, con cartoncini prodotti allo scopo in vista del suo epilogo giudiziario? (nella foto)

Da notizia diventa “evento mediatico” di pronta ed efficace riverberazione. Oggi gli esperti di “joke media” sono in crescita. A volte loro malgrado, ma sempre più di frequente dei
veri professionisti.

Prova a chiederti cosa ti colpisce di più scorrendo distrattamente, ad esempio, il tuo profilo Facebook dei post dei tuoi amici. Se ci rifletti, tutto ciò che ti strappa un sorriso in una giornata nera è il toccasana dell’anima e alza la soglia di attenzione.

Meglio l’ennesimo selfie, foto di gatti o visioni gastronomiche o la notizia ” La nonna stacca la spina della playstation al nipote e lui la stacca al nonno?

Attenzione però! Una persona che si vanta dei tanti followers che gli vanno dietro spesso dimentica che sono i prezzi bassi ad attirare molti clienti.

Non sempre quindi farsi notare on-line è casuale. Ci sono professionisti e “improvvisati”. Sai come si ottiene l’attenzione di qualcuno tenendolo sulle spine? No?….te lo dico la prossima volta!