Cosa lega le donne e il web? L’opportunità di sviluppare un business utilizzando la rete o di promuovere la propria attività servendosi di strumenti che solo il web può fornire.

Donne e web

Questo il tema portante del blog di Simona Leone, CEO di Sweb srl, web content/marketing agency e centro di formazione internet, che gestisce un network di portali, tra cui RomaExplorer. Le professioni del web sono quelle più recenti: l’evoluzione della rete e dei media digitali ha aperto nuove occasioni di sviluppo professionale e non sono poche le donne appassionate di tecnologia che desiderano approfondire alcuni aspetti per crescere professionalmente e divenire indipendenti. D’altro canto c’è un’altra ala del popolo femminile che non conosce le potenzialità del web e non sa quanto potrebbe essere utile anche per promuovere efficacemente la propria attività.

Il blog di Simona Leone vuole porsi come uno strumento utile in questo senso, con informazioni relative alle iniziative dedicate alle donne e alle imprenditrici del web, notizie che riguardano eventi di settore, principalmente al femminile, e utilità e servizi, come gli sportelli per le donne, i progetti attivi, gli incentivi allo sviluppo di una professione on line.

A fare da contorno la categoria dedicata alle storie di business: per dimostrare come tante donne siano state capaci di ottenere il meglio, a livello professionale e personale, semplicemente imparando a usare la rete come strumento di business e di promozione.

http://simona-leone.lavoro-formazione.it/