Il mondo del search engine marketing è in continua evoluzione e non ci sono standard che non possano subire drastiche modifiche anche in pochi giorni o poche ore. Questo si traduce nella necessità, per i professionisti del settore di tenersi in continuo aggiornamento sulle novità introdotte e sulle loro ripercussioni su questa importantissima branca dell’ambiente IT.
Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento con il più importante evento per i professionisti SEO italiani, il VI convegno GT, organizzato da Giorgio Taverniti di Giorgiotave.it, una due giorni intensa in cui i vari relatori hanno affrontato le tematiche che abbracciano l’ambito dell’ottimizzazione per i motori di ricerca e più in generale del mondo del marketing dei motori di ricerca (SEM).
Ampio spazio è stato dato alle nuove tecnologie utilizzate dai motori di ricerca per l’individuazione dei contenuti migliori e relativo ranking, tra le quali Google Panda, di cui abbiamo già parlato in queste pagine. Sono state analizzate le nuove strategie per sfruttare al massimo gli strumenti offerti da Google, e non sono mancati dei consigli utili su come gestire al meglio le tecniche SEO adattandole ai nuovi standard della rete, come le interazioni con i Social Media, la ricerca per le parole chiave, le SERP per area geografica e l’ integrazione tra AdWords e Google plus.
Particolare attenzione è stata data a quelli che possono essere gli errori più frequenti per coloro che intendono intraprendere il lavoro di SEO, che spesso applicando tecniche erroneamente ritenute valide, finiscono per ottenere il risultato opposto.
Il convegno GT è un appuntamento al quale i professionisti di questo settore non possono mancare, ma che è sicuramente di grande interesse anche per i semplici appassionati delle tecnologie legate al web. Un’ occasione per confrontarsi ed approfondire, nonchè per incontrare persone veramente brillanti, che nel corso degli anni, grazie ai propri contributi, hanno fatto di questa disciplina una vera e propria arte.
Appuntamento quindi al prossimo anno con il Convegno GT. Non mancate!