passione-produzuini-videoQuanti di voi sognano di trasformare quella che è la passione di una vita in un progetto vincente?

Se in questi anni siete dovuti scendere a compromessi lasciando in un cassetto i sogni di una vita, non perdetevi d’animo perché il momento giusto per coltivare le vostre passioni potrebbe arrivare quando meno ve lo aspettate.

Prendiamo il mio caso: da sempre ho la passione per la produzione video, dalle riprese alla post-produzione, un mondo complesso e difficile ma con un fascino davvero unico. Nel corso di questi anni non ho abbandonato del tutto la passione per questo settore, ma indubbiamente è rimasta un’attività secondaria rispetto a quella prevalente legata alla progettazione e promozione web.

Tutte le esperienze professionali fatte in questi anni, il contatto diretto con i clienti e le loro problematiche, i progetti di comunicazione hai quali ho lavorato, hanno avuto un ruolo fondamentale nel farmi comprendere quanto il settore della produzione video potesse essere utile se proposto in maniera diversa.

Attualmente questo settore  infatti ha dei limiti molto seri, dovuti al fatto che è rimasto immutato per decenni nelle sue logiche commerciali. Sino ad oggi chi voleva utilizzare i video per promuovere un’iniziativa, un evento, un corso, un prodotto, ha dovuto fare i conti con costi elevati e servizi non adatti alle reali necessità.

Da queste riflessioni è nato Stravideo, il primo Service Video in Cloud, che offre l’opportunità a chiunque di poter avere una produzione video di qualità ottimizzando i costi. Quello che contraddistingue Stravideo è innanzitutto la scalabilità dei vari servizi, in ogni momento è infatti possibile aggiungere o rimuovere tutte le varie opzioni scelte, creando nei minimi particolare la propria produzione video.

Un altro aspetto che differenzia Stravideo è che le effettive ore di produzione vengono calcolate separatamente dalla trasferta, non come accade oggi che ti fanno pagare l’intera giornata anche se si lavora solo due ore. Scindendo la trasferta dalla produzione si garantisce la stessa qualità riducendo radicalmente i costi.

C’è voluto del tempo però oggi posso dire di aver dato concretezza alla mia passione per le produzioni video, ma l’ho fatto in maniera nuova, cercando di capire cosa realmente potevo offrire in più rispetto agli altri. Solo in questo modo una passione può diventare un progetto vincente.