Il 1° Ottobre gli amanti della mitica Moleskine e i geek pazzi per Evernote saranno lieti di scoprire Smartbook, un’applicazione nata che rispondere alle esigenze di chi ama scrivere su carta progetti, idee e pensieri per poi ritrovarli in formato digitale.

Alzi la mano chi non conosce la Moleskine, e chi non sa cosa sia Evernote. Non possiamo vedervi ma immaginiamo che siate pochi, pochissimi, e molto probabilmente anche voi sarete pazzi di Smartbook.

Ma cos’è e come funziona Smartbook? La classica agendina Moleskine si trasforma: entro il 1° Ottobre sarà disponibile la versione con una puntinatura che permetterà di trasferire gli appunti dalla Moleskine a un qualsiasi dispositivo PC o mobile, grazie anche alla Page Camera che renderà possibile il trasferimento anche di disegni e schemi; inoltre sarà possibile creare le tag per archiviare e personalizzare i dati.

Insieme alla diffusione dell’e-book grazie al Kindle, adesso anche la cara vecchia agenda si trasforma per portare i lettori e gli amanti della scrittura nell’era digitale. Moleskine + Evernote = Smartbook, il modo digitale di intendere gli appunti.
Che dite, vi piacerà?