Twitter cambia faccia. O meglio: aggiorna la sua struttura per permettere ai tweeteriani di avere delle funzionalità molto vicine agli altri Social Network. A grandi linee si può dire che anche Twitter adesso ha una copertina, come Facebook prima e Google+ da poco.

Twitter sul computer. Per inserire la copertina “a fascia” bisogna andare nelle impostazioni del profilo, scegliere la voce “aspetto” e caricare l’immagine che volete diventi la vostra copertina; la foto del profilo, invece, resta visibile al centro.

Twitter sugli smartphone. La stessa logica la ritroviamo sugli smartphone, ma oltre a immagine di profilo e copertina, ma ci sono delle differenze rispetto al computer: in un’area apposita, è possibile vedere sia i tweet inviati che le immagini condivise e i re-tweet ricevuti.

Twitter su iPad. Qui sì che c’è stato un grande cambiamento: sull’iPad ci sono le impostazioni dello smartphone ma in versione ingigantita. Oltre alla copertina, alla foto e all’area in cui è possibile vedere tweet e immagini inviate, c’è la nuova funzione “scopri”, che permette di seguire e conoscere i temi più discussi sul social network.

Chi di voi ha già testato le novità di Twitter? Cosa ne pensate?