La nuova Nintendo Wii U arriverà in Italia il 30 Novembre giusto in tempo per Natale, sarà un caso? Sono passati solo 6 anni da quando la Nintendo Wii ha fatto la sua comparsa rivoluzionando il mondo dei videogames, ed è già tempo di metterla un po’ da parte per fare spazio alla nuova Nintendo Wii U.

La Wii U avrà due caratteristiche che la differenziano dalla precedente Wii: il gamepad ha uno schermo di 6 pollici grazie al quale sarà possibile continuare a giocare anche lontani dallo schermo, in più la nuova consolle potrà collegarsi a un ulteriore servizio, la Nintendo TVii. In pratica mentre giocherete saltellando, correndo e facendo goal, potrete anche curiosare tra le attività dei vostri amici sui vari social network, o scorrere i programmi della TV per sapere cosa c’è in palinsesto o cosa sta vedendo un’altra persona. Figo, no?

La Nintendo Wii U sarà disponibile in versione basic, (8 Gb di memoria interna, di colore bianco) e Premium (32 Gb e colore nero), il resto è ancora tutto da definire. Queste infatti sono le uniche notizie che si sanno finora e già bastano per avviare la corsa al regalo, ma prendetela con calma, tanto fino al 30 Novembre sarà impossibile trovare la Nintendo Wii U in Italia.