Spread, Nasdaq, Bot, l’italiano medio si è visto catapultato improvvisamente in un mondo sconosciuto fatto di sigle e cifre. Ma siamo sicuri che capisca a fondo quello che sta succedendo?

Anni di lavaggio del cervello l’hanno portato a vivere in un mondo tutto suo fatto di apparenza e banalità, dove i problemi principali sembravano essere di scoprire chi sarebbe uscito dalla casa del grande fratello o quale vip aveva il fondo schiena più bello.

Questa è la tipologia delle notizie che hanno inondato negli ultimi anni i programmi televisivi e la rete, specchio di una considerazione davvero riduttiva dell’italiano.

Che qualcosa sia cambiato si capisce dal maggior utilizzo dei Social Network e dei blog per condividere informazioni di interesse comune.

L’utente della rete si è fatto più esperto nell’utilizzo degli strumenti di comunicazione e più attento alla realtà che lo circonda, sviluppando una maggiore consapevolezza sulla situazione e non accontentandosi più delle pseudo informazioni proposte.

In questo video divertente si racconta l’italiano medio e il suo rapporto con la crisi.

 

 

 

 

Una visione enfatizzata della realtà ma con un messaggio abbastanza chiaro che lascio alla vostra interpretazione.