La notizia è di quelle che lascia a bocca aperta e rappresenta un’idea originale che può attrarre l’attenzione di tantissime persone.

La location è la città di Firenze, dove in occasione dell’apertura del nuovo punto vendita Intersport, si è deciso di dare forma alla passione per lo sport, coniugandola con il cuore della città e cioè con l’arte.

“Lo Sport è un’opera d’arte” è il titolo dell’operazione di marketing magistralmente ideata e condotta da MagillaGuerrilla, che vede una serie di statue viventi che indossano abiti sportivi; percorrere le vie principali della Città del Giglio celebrando appunto lo sport come opera d’arte.

E’ possibile, quindi, imbattersi con cestisti, rugbisti, calciatori, corridori, tutti rigorosamente con le relative divise di gioco, in una via del centro. L’iniziativa ha prodotto, come detto in precedenza, grande clamore e ha coinvolto tutto il pubblico che passava le strade fiorentine.

Le immagini più rappresentative di questa iniziativa, sono visibili anche su una pagina Facebook, appositamente creata per questo evento che si chiama: Lo Sport è un’opera d’arte – INTERSPORT Firenze.

Dal punto di vista comunicativo, questa operazione è sicuramente di forte impatto. La strategia usata per pubblicizzare l’apertura di questo nuovo punto vendita è di quelle innovative, che sicuramente non passano inosservato: e basta infatti guardare le facce di turisti e gente del posto per capire come l’iniziativa sia stata di forte impatto; ma soprattutto come il messaggio sia arrivato in modo molto chiaro riuscendo a superare ogni barriera che spesso, quando si tratta di pubblicità, è alimentata dalla diffidenza.

In barba alla crisi, ecco una nuova idea che sicuramente ha suscitato interesse e ha raggiunto l’obiettivo che si era prefissata, ovvero quello di aumentare la visibilità del cliente, in questo caso il punto vendita Intersport di Firenze, e quindi di portare nuovi potenziali acquirenti all’interno del negozio.