Il Colosseo è il simbolo del nostro Paese, un monumento straordinario per valore e importanza.
La sua immagine è conosciuta in tutto il mondo, imponente e maestoso ha la capacità di suscitare emozioni forti nelle persone.
Per queste sue caratteristiche il Colosseo può essere considerato uno strumento di comunicazione di alto livello, in grado di veicolare un messaggio in maniera molto più incisiva di qualsiasi Media.
Le possibilità di guadagno, per chi ha l’opportunità di utilizzarlo nelle sue campagne pubblicitarie, si moltiplicano a dismisura.
Per questo rimango davvero di stucco nel constatare che il Comune di Roma ha venduto i diritti di sfruttamento dell’immagine del Colosseo per 15 anni a Diego Della Valle.
Non si capisce bene cosa sia passato nella testa al sindaco Alemanno, che ha scelto di rinunciare ad una fonte di entrate praticamente infinita, per chi sa sfruttarla, accettando 25 milioni di euro.
L’imprenditore fa bella figura contribuendo al restauro del Colosseo e si prende pure tutti i vantaggi di utilizzare l’immagine di un monumento senza eguali al mondo.
Attendiamo i risultati di questa strategia.