Alzi la mano a chi non è mai capitato di girare un video!
In questo momento non posso vederti ma sono sicuro che ti è successo.
Mi chiamo Antonio Michele Meraglia, anche se molti mi conoscono come Tony, mi occupo di strategie digitali, di produzione e post produzione video. A questa parte più “tecnica” di realizzazione e montaggio, affianco quella più “strategica” volta alla conversione o alla vendita di un prodotto o un’attività.
Posso certamente dire che mi occupo di video da una vita: ho preso in mano la prima telecamera nell’estate dei mondiali dell’82.
In questi mini video ti parlerò di tutto ciò che ruota intorno al mio amato mondo, di strumenti e tecniche per ottenere video di qualità, di come inserirli in una strategia di Web Marketing e di alcune considerazioni su tecnologia e comunicazione.
Ho una grandissima notizia per te: il 2017 è l’anno dei video!
Un po’ come il 2016 e il 2015, insomma non so se te ne sei accorto ma negli ultimi anni, ogni anno è stato “ l’anno dei video “.
Come mai? Alla gente il video piace e piacerà sempre di più perchè è un canale comunicativo almeno 10 volte più rapido e incisivo rispetto ad un normale testo.
E se qualche anno fa il video era legato all’ambito della TV e di Youtube, negli ultimi anni compare abbondantemente anche all’interno dei Social.
Non è un caso che Facebook, Instagram o Snapchat stanno investendo costantemente sui video.
Oltre a spiegarti come realizzare dei buoni video, parlerò anche di come inserirli in una strategia di Web Marketing in grado di portarti risultati concreti.
Questo è solo il primo di una lunga serie di mini video che posterò.