Si sa, paese che vai usanze che trovi, ed ad ogni usanza è associato un colore, ad esempio, sapevate che in oriente il bianco è il colore del lutto, mentre da noi è il nero?
Mi chiedo allora se a metà strada il lutto sia zebrato, o magari a pois.
Bene, l’altro giorno ho preso la mia fantasia sotto braccio e mi sono messo in viaggio per un posto speciale, si chiama Colori. Un paese Variopinto.
A colori ho incontrato gente di tutti i tipi. E pur essendo tutti di colori diversi, nessuno di loro è razzista, leghista (questa è una malattia a parte), fascista, comunista, sessista o qualsiasi altro ista vi venga in mente.
Anzi, ho incontrato il loro presidente, si chiama Arcobaleno, una persona sensibile, dalla lacrima facile ma solare, che mi ha spiegato un po’ la situazione, facendomi capire molto chiaramente, come le combinazioni di colori siano indispensabili nell’ambito della seduzione e della comunicazione.
Che tu voglia sedurre per vendere qualcosa (o QUALCUNO?) o per portarti a letto qualcuno (o QUALCOSA?) devi sapere che le combinazioni cromatiche complementari sono molti utili per riuscire nell’intento.
Arcobaleno mi ha dettato le caratteristiche di ognuno degli abitanti della sua città, nella speranza che possano essere utili per i nostri usi più vari.
C’erano i Rossi: gente passionale, attiva, gente un po’ impulsiva.
C’erano i Rosa: romantiche persone spesso un po’ effemminate.
C’erano gli Arancioni: persone energiche, rassicuranti che trasmettono entusiasmo, oltre ad essere incredibilmente creative.
C’erano i Gialli: persone allegre, con tanta vitalità e capaci di attirare molta attenzione.
C’erano i Verdi: gente riposata, ce ti metteva a tuo agio, molto sensibili alle vicende della natura e piena di speranza per il futuro.
C’erano i Bianchi: persone da ritenere pure, innocenti e tendenti alla perfezione, ma soprattutto pulite.
C’erano i Blu: persone Rilassate, pacate, molto intelligenti e in grado di trasmettere fiducia in se stessi e negli altri quando fanno da mediatori.
C’erano i Neri: eleganti, autorevoli, e potenti ma se si incacchiano però so cavoli per tutti, ti ritrovi sperduto nel buio totale, con sensazioni di paura addosso, persone da tenere assolutamente come amici, fosse anche solo per parlare.
E tu, di che colore sei?
One comment
Bellissimo post!!