Le prossime amministrative rappresentano un esame molto importante per la politica italiana.
Negli ultimi anni ha vinto spesso l’astensionismo dei cittadini italiani, che sentono sempre più lontana la classe politica, incapace di rispondere realmente ai problemi della gente.
Diventa quindi un po’ paradossale vedere manifesti elettorali dove il centro della comunicazione non sono i programmi ma i volti dei politici, con giochi di parole assurdi e al limite del ridicolo.
Se uno era scoraggiato già di suo dall’andare a votare, trovandosi davanti a certi manifesti probabilmente strapperà la propria tessera elettorale.
Ancora una volta la classe politica dimostra quanto poco ha da dire, mettendo in evidenza l’aspetto meno interessante, che, se ci pensate bene, rispecchia appieno l’atteggiamento egoistico e vanitoso di chi ha come unico scopo quello di ottenere sempre più privilegi.
One comment
Beh, sarebbe bello avere un manifesto con i programmi e le idee di chi si candida, anche se poi andrebbero concretizzate. Spesso, anche se presenti, i programmi elettorali sono solo specchietti per le allodole.
Con questi manifesti sembra di eleggere la nuova miss Italia 🙁