Che Facebook abbia condizionato la vita di tutti e creato un nuovo linguaggio, come tutti i social network, lo si sapeva già, che un I like possa are la differenza anche al cinema beh, questa è una novità.
In Francia è partito un progetto sperimentale per cui al cinema è possibile scegliere il film che si vuole vedere, semplicemente clickando su I like in corrispondenza del film in lista per quella determinata sala cinematografica. Da bravi romanticoni, i cinema francesi danno anche la possibilità di prenotare tutta la sala per vedere il film legato a un anniversario, o fare una dolce sorpresa alla propria metà.
In Italia? Beh, il panorama cinematografico italiano è forse diverso da quello francese, e tanto per cambiare è in crisi… Chissà come andrebbe in Italia questa iniziativa, forse sarebbero pochi i veri cinefili a preferire un I like per un film, a un colossal scaricato dalla rete: vuoi mettere la comodità di restare in deshabilleur sul divano?
Stiamo a vedere cosa succede in Francia, intanto, chi si trovasse in vacanza sul territorio francese potrebbe visitare il sito ilikecinema.com e provare il brivido di scegliere on line un film al cinema. Basta un I like e l’emozione è servita. Quanti di voi lo farebbero?