App Risiko! per cellulareRicordate il Campionato nazionale del lancio del telefonino? Bene, se dopo aver scagliato il cellulare ne avete subito acquistato un altro, vuol dire che siete degli irriducibili della tecnologia, e che forse l’App Risiko! fa al caso vostro. Lo storico gioco da tavola i cui concorrenti gareggiano per conquistare il mondo con un esercito di carri armati colorati e tanta strategia, è arrivato anche sugli smartphone. Scaricando l’App Risiko! è possibile, infatti, tenere sotto controllo le mosse degli avversari e le tattiche di gioco degli alleati.

Pensate, un controllo del mondo gestito tra giocatori a distanza e attraverso un’App sul cellulare, chi l’avrebbe mai detto? E le novità non finiscono qui: tanto per non farci perdere l’abitudine di passare del tempo su un social network, gli sviluppatori dell’App Risiko! hanno pensato bene di creare delle estensioni anche su Facebook. Vuol dire che in una partita di Risiko! si possono invitare gli amici, scrivere i risultati in bacheca, creare le classifiche pubbliche, e insomma dar vita a una community per la conquista – virtuale – della terra.

Gli appassionati, oltre all’App Risiko! e al suo ingresso su Facebook, saranno lieti di sapere che a breve arriverà anche la versione per l’iPad, così sarà possibile allenarsi ovunque e affinare le strategie di gioco.

La smania di essere a ogni costo tecnologici farà tramontare il fascino senza tempo dei giochi da tavola? Lo scenario possibile con l’App Risiko! potrebbe essere il seguente: da un lato, una generazione di appassionati che non rinunceranno alle serate in compagnia di Risiko! e tanti amici in carne e ossa; dall’altro, una nutrita schiera di giovani adepti che saranno dei campioni nel gioco virtuale, e che forse ignorano il fascino dell’adrenalina di una partita di Risiko! reale.