Qual è il modo migliore di avvicinare l’acquirente alla merce? Beh, esporre il prodotto ben in vista anzi, metterlo in vetrina. Questo semplice assioma del marketing vale anche per un sito di incontri come Adopte un mec, una sorta di agenzia matrimoniale francese che ha allestito uno store di uomini a Parigi.
Sì, avete capito bene! Le merci sono uomini in affitto, di tutte le età e stili, così in un pomeriggio di shopping con le amiche è possibile fare un giro nello store e prenotare nel carrello virtuale l’uomo desiderato.
Ci pensate? Forse chi ha ideato questa campagna è una donna, o comunque da qualche parte dev’esserci lo zampino femminile: ribaltare le parti e considerare merce il corpo degli uomini e non delle donne è un bello smacco!
Al di là delle riflessioni sociologiche, mettere gli uomini in affitto e mostrarli in vetrina è un’operazione di guerrilla marketing di certo stravagante (e quindi già vincente), e chissà quanto frutterà all’Adopte un mac.
Per chi volesse seguire la campagna marketing: potete trovare gli uomini in affitto e inscatolati in tournè tra Bruxelles, Losanna, Tolosa et Lione.
Che dire, dobbiamo aspettarci qualcosa di simile in via Condotti a Roma? O un programma come “Uomini e donne” un giorno si trasformerà in qualcosa di simile all’esempio di guerrilla marketing dato da Adopte un mac?