Eccomi !

antonio-meraglia-al-convegno-gt
Scatto realizzato all’ultimo Convegno Gt a Milano con Alexandra nel corner di SEMrush.

“Sperimentare, mettersi sempre in gioco, condividere e confrontare le proprie esperienze.”

Nella vita non si finisce mai di imparare: si impara dai propri errori, si impara dalle esperienze, si impara confrontandosi con altre persone.

Una verità assoluta ancora più valida in settori come il web e la comunicazione, in cui tutto è in costante cambiamento, dove quello che hai imparato ieri oggi può non essere più vero.

In queste pagine raccolgo pensieri e condivido le mie esperienze, in un percorso di crescita personale che nasce dall’idea della condivisione prima di tutto.

Un modo per raccontare il mio lavoro e per dare sfogo a riflessioni che chi opera nel mio stesso settore vive quotidianamente, un modo per ragionare insieme sugli aspetti più attuali del web e della comunicazione, osservandoli in modo obiettivo e critico.

Come è iniziato tutto

Sono cresciuto in una famiglia tradizionale del sud Italia, dalla quale ho imparato ad apprezzare le piccole cose ottenute con il proprio lavoro.

Questo non vuol dire mettere limiti ai propri sogni, anzi al contrario significa acquisire quelle basi caratteriali e personali che ti portano a non avere paura di metterti in gioco.

Non sono mai stato una persona che si accontenta, non ho mai avuto paura di sperimentare, tutta la mia vita ruota intorno al desiderio di dare concretezza alle mie idee, in modo razionale certo, ma senza porre dei limiti.

Ogni esperienza è una tappa importante della mia crescita interiore, per questo sono contro ogni pregiudizio, preferisco sempre verificare di persona senza lasciarmi condizionare dagli altri.

Seguimi sui Social

antonio-nel-salento
La scorsa estate nel Salento a Lido Pazze di Torre San Giovanni

Qual è il mio lavoro

Quello che faccio è portare il cliente a raggiungere i veri obiettivi del suo business attraverso progetti di comunicazione, strategie di web marketing e di video.

Per far questo mi confronto, ascolto la sua storia e le aspettative, insieme analizziamo la situazione per individuare le soluzioni migliori per risolvere il suo problema.

Il dialogo con il cliente è indubbiamente l’aspetto più importante del mio lavoro, mi permette di instaurare un rapporto di fiducia e di comprendere realmente quali sono le sue esigenze, fondamentale per stabilire le strategie più adatte per soddisfarle.

Il passo successivo è sviluppare un progetto dettagliato insieme al mio team, sfruttando tutte le potenzialità dei vari mezzi offerti dal web.

Attività in cui sono impegnato oggi:

altavista

Web Agency che ho fondato nel 1998. Oggi gestiamo clienti in tutta Italia, con due sedi operative a Firenze e a Cagliari. Le competenze del team di lavoro spaziano dalla grafica allo sviluppo di applicativi web, dal Search Engine alla gestione di campagne in Facebook e Google ed e-mail marketing.

stravideo-logo

Cloud Video Service specializzato in Live Streaming, Webinar e registrazione video per eventi formativi. L’esperienza maturata nel settore delle produzioni video è stata determinante per la realizzazione di questo nuovo progetto basato sulla creazione di prodotti video in qualità HD ed UtraHD per corsi, convegni e meeting.

Le competenze che metto in campo

foto-tony-e-stravideo
Un momento pensieroso durante un evento all’Expo Milano 2015 per Stravideo.

Sono sempre stato molto attratto dalla tecnologia e dalla comunicazione, ho iniziato a lavorare negli anni ‘80 nel settore delle produzioni video televisive per poi specializzarmi nella progettazione web e successivamente nella parte più strategica del web marketing.

Due passioni che oggi sono riuscito a far diventare il mio lavoro, portandole avanti in modo parallelo sempre con grande determinazione e tante soddisfazioni.